Sessioni di Respiro

Insieme all’attività di formatore, svolgo quella di Trainer e Facilitatore di respiro della Scuola Skills, ovvero “facilito” le persone a respirare meglio.
Ciascuno di noi ha esperienza col respiro dal giorno in cui è nato, quindi a cosa serve un facilitatore di respiro?
Possiamo quotidianamente accorgerci di come, avendo a disposizione circa 4 litri di capacità polmonare, mediamente ne usiamo veramente poca. Eppure, utilizzare appieno i nostri polmoni, porta notevoli benefici nella nostra vita, a livello fisico e non solo.
Facciamo l’esempio, ed è solo un esempio 🙂 , che uno di noi abbia nella propria vita una situazione, a casa o al lavoro, che gli “toglie il fiato”. Ogni volta che si trova in quella situazione noterà che tende a bloccare il respiro. Questo porta ad un aumento della tensione nel corpo, che col tempo può trasformarsi in insonnia, bruciori di stomaco, stitichezza e quant’altro. Mai capitato, vero? 🙂
Il punto è che, se razionalmente non sappiamo come modificare il nostro approccio a quella situazione o non ne troviamo la forza, modificando consapevolmente il nostro modo di respirare, stiamo dando al nostro corpo un chiaro segnale di relax, che la mente in breve tempo utilizzerà a nostro vantaggio, attingendo a tutte le risorse, che sono già dentro di noi ma che non riuscivamo ad esprimere, per gestire al meglio quell’aspetto della nostra vita.
Sembra incredibile, vero? E’ dimostrato da numerose ricerche scientifiche, ma per verificarlo bisognerebbe provarlo… 🙂
Potete contattarmi per una sessione individuale di respiro o consultare il sito internet della Scuola Skills per conoscere gli altri eventi in programma.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le testimonianze di chi ha fatto questa esperienza prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

Una risposta a Sessioni di Respiro

  1. Lucia dice:

    La mia esperienza: è come fare la comunione con noi stessi. Un ritrovarsi ,e poi nella vita di tutti i GG vedere che accade la sincronicità di ciò che abbiamo osservato dentro di noi. È prendere x noi il tempo di esserci….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *