Gruppi, Scuole e Aziende

Nel mondo della formazione le abilità sono solitamente suddivise in due grandi categorie: “hard skills” e “soft skills”.
Le hard skills sono quelle di natura tecnica: inglese, informatica, contabilità, ecc. Per essere acquisite necessitano di duro studio.
Le soft skills hanno più a che fare con la gestione delle relazioni con se stessi, coi colleghi, coi propri responsabili e collaboratori. Acquisirle richiede la disponibilità a mettersi in gioco.
Ad oggi sembra che la maggior parte degli investimenti avvenga per la formazione di tipo tecnico. Tuttavia, a parità di preparazione, sono le capacità relazionali a fare la differenza, sia in termini di risultati che in qualità della vita all’interno del gruppo.
Nella mia personale esperienza, come lavoratore e come formatore, la crescita professionale di un individuo non può prescindere da quella personale.
Mentre la maggior parte dei corsi della LDS rivolti al grande pubblico si svolge nei week end, per gruppi, scuole e aziende è possibile creare dei programmi ad hoc, sia in termini di calendario che per quanto riguarda i contenuti, combinando le parti in aula con le sessioni individuali.
Per maggiori informazioni sui programmi per gruppi, scuole e aziende, contattatemi.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato uno dei miei corsi prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

Una risposta a Gruppi, Scuole e Aziende

  1. giampaolo dice:

    Ho avuto la fortuna di partecipare a diversi incontri tenuti da Luca per l’azienda in cui lavoro (Poste Italiane). La sensazione, forte, ogni volta, al termine, è quella di essere cresciuto; di conoscere meglio me stesso e di aver appreso qualcosa in più di ciò che significa stare in mezzo al prossimo. Da Luca si impara a leggere…. al proprio interno e intorno a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *