Si può fare!

“Si può fare!” Una frase che troppo spesso sostituiamo con “E’ impossibile”, “Se poi sbaglio?”, “Non sono all’altezza.”
Così incontriamo quotidianamente persone piene di talenti che scelgono di vivere senza concedersi l’opportunità di provare ad esprimerli.
Dare tutto se stessi per la realizzazione di un sogno non è una garanzia sufficiente a realizzarlo. Ma forse il segreto consiste nel riuscire a trarre soddisfazione da ogni singolo passo che facciamo quotidianamente piuttosto che dal raggiungimento della meta finale…
Questo corso vuole offrire alle persone l’opportunità di assumersi la responsabilità della propria vita e dei propri risultati.
Nella lingua italiana spesso si tende a confondere il significato del termine “responsabilità” con quello di “colpa”.
La colpa ha a che fare con chi ha generato la situazione (a volte scomoda) nella quale ci troviamo. Scoprirlo raramente ci aiuta.
La responsabilità ha invece a che fare con chi pensa di avere il potere di modificare quella situazione. Questo porta con sè, oltre ad un certo impegno, un inappagabile senso di libertà.
A Si può fare! potreste accorgervi che il vostro potenziale è di gran lunga maggiore di quello che immaginate, scoprendo pratici strumenti utili a sfruttarlo appieno verso il raggiungimento dei vostri obiettivi.

Si può fare!

A chi è rivolto questo corso?

A tutti coloro che vogliono prendere in mano le redini della propria vita. A tutti coloro che credono di meritare di più di quello che stanno ottenendo. A tutti coloro che hanno dei talenti da esprimere, in qualsiasi ambito.
Contattatemi pure per sapere se questo corso fa proprio al caso vostro.

Qual è il programma del corso?

Al corso Si può fare imparerete:

  • Quali sono i fattori che influenzano i nostri stati d’animo
  • I concetti di capacità agentica e responsabilità
  • Quali sono le vostre credenze e come nel tempo potete ampliarle a vostro vantaggio
  • Come usare il Respiro per gestire al meglio i propri stati d’animo (in particolare la paura)
  • Come formulare al meglio un obiettivo e come pianificare una strategia utile a raggiungerlo
  • Le migliori strategie per la gestione del proprio tempo

Contattatemi pure per conoscere i dettagli del programma.

Chi mi garantisce…?

…che anche io otterrò risultati dal corso? E se proprio su di me queste cose non funzionano?
Nessuno è in grado di garantirvi i risultati che otterrete perché, per fortuna, dipendono da voi!
Detto questo, ci sono una serie di garanzie che mi sento di poter dare sull’efficacia dei contenuti di questo corso:

  • Follow Up. A distanza di circa 3 settimane dal corso, tutti gli allievi partecipano a mezza giornata di formazione che terminerà con una prova speciale. Il fine è quello di mettere in pratica i principi imparati al corso, affrontando e superando le proprie paure in un’esperienza molto sfidante, emozionante e divertente.
  • Assistenza via mail. Di solito le difficoltà non si incontrano durante i giorni di corso, ma quando in seguito ci si trova da soli ad applicare nella vita quotidiana le cose imparate. Per questo motivo, per 3 settimane dal termine del corso, riceverete il Tutoring on line, una mail periodica fatta di spiegazioni ed esercizi, che di volta in volta vi aiuta a concentrarvi sui diversi temi affrontati durante il corso.
  • Coaching personali. Su richiesta, al termine del corso, potete usufruire di 3 appuntamenti di coaching individuali con me, per capire come formulare al meglio i vostri obiettivi e pianificare insieme la strategia più utile a raggiungerli. Tutto questo ad un prezzo speciale.
  • Rifrequenza gratuita. Ogni allievo ha la possibilità di rifrequentare gratuitamente, per ripasso o per puro divertimento 🙂 , ogni edizione dello stesso corso ovunque tenuta.
  • Soddisfatti o rimborsati. Questa è la classica clausola da televendita: vedo un elettrodomestico in tv che sembra bello. Lo compro sulla fiducia e poi ho 10 giorni di tempo per provarlo. Se non sono soddisfatto, lo restituisco e mi rimborsano.
    Ecco, io applico lo stesso principio sui miei corsi di formazione. Voi vi iscrivete, frequentate la prima metà del corso (che solitamente scade il sabato sera) e se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, io da contratto vi restituisco la cifra che avete speso. Più di così… 🙂
    Con una certa soddisfazione posso affermare che, in anni di lavoro e decine di corsi come questo, nessuno ha mai usato questa clausola.

Contattatemi pure per capire meglio come usufruire di queste garanzie.

Come, dove, quando? A quale prezzo?

Per venire incontro alle esigenze di tempo dei partecipanti, i corsi LDS sono solitamente organizzati in un week end con formula “full immersion” (dal sabato mattina fino alla domenica sera).
Lavorando come libero professionista anche con altri enti e aziende, posso permettermi di mantenere i prezzi dei miei corsi tra i più bassi del mercato.
In ogni caso gli orari, la sede ed il prezzo possono variare leggermente in funzione di chi organizza l’evento.
Consultate il calendario dei miei corsi, contattatemi per conoscere senza impegno i dettagli del prossimo corso in programma o iscrivetevi attraverso l’apposito form.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato questo corso prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

2 risposte a Si può fare!

  1. Gianvo dice:

    Seguire un corso tenuto da Luca è un’esperienza che consiglio fortemente.
    Ti fa pensare, riflettere ed essere consapevole che le tue capacità sono molto maggiori di quanto immagini!
    E poi Luca è un grande: una bellissima persona, simpatico, competente, e soprattutto ha la capacità di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa.

  2. Francesca dice:

    Luca è un coach strepitoso e una persona profonda e riflessiva.
    Il suo corso è stato un vero e proprio percorso di crescita: introspettivo, volto al miglioramento e alla crescita umana e professionale. Mi sono sentita “portata per mano” verso nuove visioni che non avevo mai valutato prima e ne sono uscita profondamente arricchita. IMPERDIBILE. Grazie ancora Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *