Aquile e Lupi

L’aquila e il lupo sono due animali che evocano ancestralmente immagini molto forti.
L’aquila, dominando solitaria dall’alto, è da sempre simbolo di leadership.
Il lupo è l’animale di branco per eccellenza.
La cultura degli anni 80 esaltava il successo del singolo, anche a discapito della massa.
Credo che la situazione socioeconomica che stiamo vivendo oggi ci stia chiedendo di spostarci dalla logica competitiva dalla quale proveniamo ad una più cooperativa che, se da una parte ci affascina, dall’altra un po’ ci spaventa.
Ci affascina perché, se ci fermassimo a riflettere, noteremmo alcune contraddizioni del nostro stile di vita e l’utilità di rimetterle in discussione.
La parte che ci spaventa riguarda la paura dell’ignoto, di un modo di lavorare insieme che ancora non conosciamo.
Il corso Aquile e Lupi ha l’ambizioso obiettivo di fornire a ciascun membro di un gruppo (lavorativo, sportivo, associativo, familiare, ecc) i più preziosi strumenti di leadership, finalizzandoli non alla manipolazione ma al sostegno, non al comando ma all’ascolto, non alla propria vittoria sull’altro ma insieme all’altro.
Se è vero che i tempi sono cambiati, è importante per la nostra sopravvivenza essere pronti a fare lo stesso.

Aquile e Lupi

A chi è rivolto questo corso?

A tutti coloro che per lavoro, sport o passione, si trovano a lavorare in gruppo e che vogliono migliorare il proprio modo di comunicare con gli altri.
Questo corso è anche rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nuovi strumenti per motivare se stessi e gli altri.
Contattatemi pure per sapere se questo corso fa proprio al caso vostro.

Qual è il programma del corso?

Al corso Aquile e Lupi imparerete:

  • I 3 diversi stili di leadership
  • Come dosare direttive e sostegno secondo lo schema della leadership situazionale
  • Il funzionamento delle 2 leve motivazionali più potenti al mondo
  • Come usare il Respiro per sintonizzarsi con gli altri membri di un gruppo
  • Come dare e ricevere fiducia dagli altri
  • Come sfruttare appieno il potenziale di un gruppo per risolvere situazioni problematiche

Contattatemi pure per conoscere i dettagli del programma.

Chi mi garantisce…?

…che anche io otterrò risultati dal corso? E se proprio su di me queste cose non funzionano?
Nessuno è in grado di garantirvi i risultati che otterrete perché, per fortuna, dipendono da voi!
Detto questo, ci sono una serie di garanzie che mi sento di poter dare sull’efficacia dei contenuti di questo corso:

  • Follow Up. A distanza di circa 3 settimane dal corso, tutti gli allievi partecipano a mezza giornata di outdoor training (formazione esperienziale all’aperto) presso il Parco Avventura di Rescaldina. Il fine è quello di mettere in pratica i principi di leadership e team building appresi al corso in un contesto molto sfidante, emozionante e divertente.
  • Assistenza via mail. Di solito le difficoltà non si incontrano durante i giorni di corso, ma quando in seguito ci si trova da soli ad applicare nella vita quotidiana le cose imparate. Per questo motivo, per 3 settimane dal termine del corso, riceverete il Tutoring on line, una mail periodica fatta di spiegazioni ed esercizi, che di volta in volta vi aiuta a concentrarvi sui diversi temi affrontati durante il corso.
  • Coaching personali. Su richiesta, al termine del corso, potete usufruire di 3 appuntamenti di coaching individuali con me, per capire come applicare al meglio i concetti appresi al corso in situazioni particolari, per il raggiungimento di specifici obiettivi con se stessi e con gli altri. Tutto questo ad un prezzo speciale.
  • Rifrequenza gratuita. Ogni allievo ha la possibilità di rifrequentare gratuitamente, per ripasso o per puro divertimento 🙂 , ogni edizione dello stesso corso ovunque tenuta.
  • Soddisfatti o rimborsati. Questa è la classica clausola da televendita: vedo un elettrodomestico in tv che sembra bello. Lo compro sulla fiducia e poi ho 10 giorni di tempo per provarlo. Se non sono soddisfatto, lo restituisco e mi rimborsano.
    Ecco, io applico lo stesso principio sui miei corsi di formazione. Voi vi iscrivete, frequentate la prima metà del corso (che solitamente scade il sabato sera) e se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, io da contratto vi restituisco la cifra che avete speso. Più di così… 🙂
    Con una certa soddisfazione posso affermare che, in anni di lavoro e decine di corsi come questo, nessuno ha mai usato questa clausola.

Contattatemi pure per capire meglio come usufruire di queste garanzie.

Come, dove, quando? A quale prezzo?

Per venire incontro alle esigenze di tempo dei partecipanti, i corsi LDS sono solitamente organizzati in un week end con formula “full immersion” (dal sabato mattina fino alla domenica sera).
Lavorando come libero professionista anche con altri enti e aziende, posso permettermi di mantenere i prezzi dei miei corsi tra i più bassi del mercato.
In ogni caso gli orari, la sede ed il prezzo possono variare leggermente in funzione di chi organizza l’evento.
Consultate le date indicate qui sotto e il calendario completo dei miei corsi, contattatemi per conoscere senza impegno i dettagli del prossimo corso in programma o iscrivetevi attraverso l’apposito form.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato questo corso prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

Una risposta a Aquile e Lupi

  1. Marco dice:

    Lavoro da più di dieci anni in grandi aziende e di corsi di formazione ne ho fatti decine. Ma, passato un mese, generalmente non mi rimane più nulla. Fino ad oggi gli unici corsi che mi hanno lasciato qualcosa sono i corsi di Luca (ho avuto la fortuna di frequentarne due). Credo che Luca sia un grande comunicatore, mai banale, pieno di spunti di riflessione, appassionato del suo lavoro. I suoi corsi mi hanno aiutato a guardarmi dentro, a prendere consapevolezza dei miei limiti e ad individuare la strada per migliorarmi. Frequentare un corso con Luca credo sia una esperienza da fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *