L’Arte di Parlare in Pubblico

Quella di parlare in pubblico è una delle paure in assoluto più diffuse.
Quanti studenti e professionisti, preparatissimi nelle proprie discipline, non vengono apprezzati quanto meritano a causa della loro incapacità di esprimersi in maniera veramente efficace? Questo purtroppo genera spesso la perdita della fiducia nelle proprie capacità.
Proprio per questo motivo imparare i segreti dell’arte oratoria (come gestire al meglio lo sguardo, i gesti, il respiro, le obiezioni, ecc) regala grandi soddisfazioni professionali e restituisce la meritata fiducia nelle proprie capacità personali.
Infatti quello de L’Arte di Parlare in Pubblico è un programma molto interattivo, che affianca brevi spiegazioni teoriche a lunghe esercitazioni pratiche.
Affrontare una sala, dapprima intimoriti, poi un po’ emozionati, ma alla fine sicuri di sé, dona una soddisfazione personale che non ha prezzo. Per tutto il resto… 🙂

L'Arte di Parlare in Pubblico

A chi è rivolto questo corso?

A tutti coloro che per lavoro, studio o per altri motivi si trovano a parlare davanti a più persone contemporaneamente.
Questo corso è utilissimo anche a tutti coloro che vogliono imparare a relazionarsi meglio con una singola persona alla volta. Imparando a gestire l’emozione di tanti occhi che vi osservano, gestirne solamente due sarà molto più semplice.
Contattatemi pure per sapere se questo corso fa proprio al caso vostro.

Qual è il programma del corso?

Al corso L’Arte di Parlare in Pubblico imparerete:

  • Come gestire la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale in pubblico
  • Come usare il Respiro per gestire al meglio i propri stati d’animo (in particolare l’ansia)
  • Come trasmettere congruenza ed essere persuasivi
  • Come organizzare al meglio, l’apertura, il corpo e la chiusura di un intervento
  • Come gestire al meglio un’obiezione, trasformandola da problema ad opportunità
  • Quali sono i principali supporti audiovisivi e come utilizzarli per valorizzare il proprio intervento

Contattatemi pure per conoscere i dettagli del programma.

Chi mi garantisce…?

…che anche io otterrò risultati dal corso? E se proprio su di me queste cose non funzionano?
Nessuno è in grado di garantirvi i risultati che otterrete perché, per fortuna, dipendono da voi!
Detto questo, ci sono una serie di garanzie che mi sento di poter dare sull’efficacia dei contenuti di questo corso:

  • Follow Up. A distanza di circa 3 settimane dal corso, tutti gli allievi partecipano ad una serata in cui presentano davanti ad un pubblico composto da amici e parenti la propria esperienza durante il corso. Se non fossi sicuro che lascerete tutti a bocca aperta, credete che la organizzerei? 🙂
  • Assistenza via mail. Di solito le difficoltà non si incontrano durante i giorni di corso, ma quando in seguito ci si trova da soli ad applicare nella vita quotidiana le cose imparate. Per questo motivo, per 3 settimane dal termine del corso, riceverete il Tutoring on line, una mail periodica fatta di spiegazioni ed esercizi, che di volta in volta vi aiuta a concentrarvi sui diversi temi affrontati durante il corso e vi aiuta a prepararvi in vista della serata di presentazione 🙂
  • Coaching personali. Su richiesta, al termine del corso, potete usufruire di 3 appuntamenti di coaching individuali con me, per focalizzare i propri punti di forza come oratore e ricevere feedback mirati per migliorare le proprie esposizioni. Tutto questo ad un prezzo speciale.
  • Rifrequenza gratuita. Ogni allievo ha la possibilità di rifrequentare gratuitamente, per ripasso o per puro divertimento 🙂 , ogni edizione dello stesso corso ovunque tenuta.
  • Soddisfatti o rimborsati. Questa è la classica clausola da televendita: vedo un elettrodomestico in tv che sembra bello. Lo compro sulla fiducia e poi ho 10 giorni di tempo per provarlo. Se non sono soddisfatto, lo restituisco e mi rimborsano.
    Ecco, io applico lo stesso principio sui miei corsi di formazione. Voi vi iscrivete, frequentate la prima metà del corso (che solitamente scade il sabato sera) e se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, io da contratto vi restituisco la cifra che avete speso. Più di così… 🙂
    Con una certa soddisfazione posso affermare che, in anni di lavoro e decine di corsi come questo, nessuno ha mai usato questa clausola.

Contattatemi pure per capire meglio come usufruire di queste garanzie.

Come, dove, quando? A quale prezzo?

Per venire incontro alle esigenze di tempo dei partecipanti, i corsi LDS sono solitamente organizzati in un week end con formula “full immersion” (dal sabato mattina fino alla domenica sera).
Lavorando come libero professionista anche con altri enti e aziende, posso permettermi di mantenere i prezzi dei miei corsi tra i più bassi del mercato.
In ogni caso gli orari, la sede ed il prezzo possono variare leggermente in funzione di chi organizza l’evento.
Consultate le date indicate qui sotto e il calendario completo dei miei corsi, contattatemi per conoscere senza impegno i dettagli del prossimo corso in programma o iscrivetevi attraverso l’apposito form.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato questo corso prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

9 risposte a L’Arte di Parlare in Pubblico

  1. Cesidio Di Nicola dice:

    Ho un bellissimo ricordo di questo corso di formazione tenuto magistralmente da Luca; è riuscito in pochissime ore a metterci a nostro agio e a farci uscire dalla nostra area di confort per tirare fuori il meglio di noi stessi. Dopo circa un anno posso dire che i suoi consigli sono stati davvero utili nel mio lavoro!

  2. Simone dice:

    Ho avuto la fortuna di seguire uno dei corsi tenuti da Luca ed è stata un’esperienza molto intensa. Il corso mi ha dato la consapevolezza di potermi concentrarmi su determinate cose, alle quali forse non avevo mai dato la giusta importanza, per affrontare al meglio le situazioni quotidiane.

  3. Diana dice:

    La nostra Azienda ci ha “obbligati” a segiire il corso sulla “comunicazuine efficace” tenuto da Luca…… entrata con l’idea “ma a che servono queste stupidaggini?”, uscita con la convinzione” il corso più bello e più utile che abbia mai fatto!”. Parola d’ordine: ASSERTIVI!!!!
    Grazie ancora Luca per avermi insegnato a parlare con gli altri e non contro gli altri, ma ancor di più ad ascoltare.

  4. Salvatore dice:

    Incontrare Luca è uno degli step della mia vita che ha lasciato il segno. Lavoro in una grande azienda italiana che mi ha offerto il privilegio, e non esagero, di frequentare un corso tenuto lui. Insieme a Luca ho scoperto quanto sia importante chiedersi cosa possiamo fare noi, prima degli altri, per migliorare le cose; come possiamo agire in modo che le cose che vogliamo comunicare arrivino al destinatario in maniera efficace.

  5. David dice:

    1 le cose che dice sono vere, basta testarle nella vita lavorativa e il feedback, almeno per me, è stato positivo 2 Luca ha una carica pazzesca e ti aiutare il bello che ti porti dentro e neanche lo sai 3 Grazie

  6. Eugenia Zangardi dice:

    Qualche giorno fa mi è stato comunicato dal capo che avrei dovuto parlare per un pubblico preparato del mio lavoro degli ultimi sei mesi in un meeting aziendale.
    Panico.
    Poi, ho contattato Luca. Cercavo un incoraggiamento sulle migliori modalità d’intervento volte soprattutto a non far addormentare nessuno: ci sono riuscita e ho ottenuto anche i complimenti del capo e di molti della platea. Sono contenta 🙂
    P.s. Luca, avevi ragione: esiste il discorso preparato, quello che fai e quello che avresti voluto fare.

  7. Martina dice:

    Circa un anno e mezzo fa l’azienda per cui lavoro mi dà la possibilità di frequentare un corso di formazione sulla comunicazione aziendale etc…tenuto da Luca. Bene, ho avuto la fortuna di fare un’esperienza che ha lasciato il segno. Un insegnante fantastico che ha reso tutti noi allievi estremamente attivi, direi vivi…
    Parole chiave: assertivita’, coinvolgimento, determinazione!!
    Grazie Luca!

  8. Fortunato dice:

    Cito testualmente il grandissimo Luca per spiegare la mia esperienza:”Io preferisco pensare che ciascuno di noi abbia già dentro di sè tutte le risorse i cui ha bisogno”. Lo studio, le esperienze, le competenze e le capacità ti permettono di essere potenzialmente il migliore, ma la consapevolezza ti rende realmente tale. Senza questo corso siete come il genio della lampada… Luca è come Aladin che strofina la lampada per liberarvi e far uscire il vostro vero potenziale. Io preferisco pensare che sia il miglior Formatore!

  9. Alfredo dice:

    Ho frequentato il Corso tenuto da Luca il 28 e 29 maggio presso l’Accademia Sol di Gallarate.
    Conoscevo già Luca ma non avevo ancora partecipato ad un suo corso.
    Era necessario per me migliorare l’aspetto del mio lavoro che riguarda il parlare in pubblico. Molto necessario anzi…
    Che dire, con gli insegnamenti di Luca fin da subito ho acquisito maggiore sicurezza e ho compreso cosa migliorare e in che modo sfruttando al meglio i miei punti di forza.
    Il suo corso oltre che didattica è pura sperimentazione ed esercizio: sei in gioco e hai subito la possibilità di migliorare e confrontarti; nulla a che vedere con i vecchi corsi soporiferi…
    Tutti abbiamo un potenziale, una caratteristica, un plus che deve solo essere messo in luce.
    Quindi grazie Luca, posso muovermi meglio ora!
    Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *