ConTatto

Molti pensano che comunicare efficacemente significhi parlare bene e convincere gli altri. In altre parole “saper vendere i ghiaccioli agli Eschimesi”.
Non è questo che imparerete al corso ConTatto. Ritengo che un buon comunicatore è colui che sa creare rapporti piacevoli e solidi con le altre persone. Questo si ottiene non parlando ma ascoltando, facendo le domande giuste non per convincere ma per capire, comunicando meno con la testa e più col cuore.
Va da sé che se instauro un bel rapporto con i miei clienti venderò di più, se c’è un clima piacevole in ufficio lavorerò meglio con i miei collaboratori, se riesco ad avere un dialogo aperto con i miei allievi sarò un insegnante più apprezzato e seguito.
Quando la relazione con l’altra persona non è più un mezzo per convincere ma diventa l’unica cosa che conta, quando la persuasione non è più il fine ultimo e diventa la naturale conseguenza di un piacevole rapporto, ogni mezzo che la PNL (programmazione neurolinguistica) e le altre strategie comunicative possono offrire diventa uno strumento prezioso per capire sinceramente chi abbiamo di fronte e come essergli amico.

ConTatto

A chi è rivolto questo corso?

A tutti! Se è vero che la qualità della nostra vita è in stretta relazione con la qualità del nostro modo di comunicare (con noi stessi e con gli altri), qualsiasi investimento fatto in questa direzione non è mai perso.
In particolare questo corso è stato creato per chi, per lavoro o passione, gestisce quotidianamente relazioni interpersonali e pensa di avere in questo ambito margini di miglioramento.
Contattatemi pure per sapere se questo corso fa proprio al caso vostro.

Qual è il programma del corso?

Al corso ConTatto imparerete:

  • I principi fondamentali della PNL (programmazione neurolinguistica) e le loro implicazioni
  • Come creare “rapport” con il proprio interlocutore
  • Come usare il Respiro per gestire al meglio i propri stati d’animo (in particolare la rabbia)
  • Gli elementi del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale
  • Le differenze negli stili comunicativi delle persone
  • Come far sentire il proprio interlocutore ascoltato e compreso
  • Come soddisfare i propri bisogni comunicativi e quelli altrui

Contattatemi pure per conoscere i dettagli del programma.

Chi mi garantisce…?

…che anche io otterrò risultati dal corso? E se proprio su di me queste cose non funzionano?
Nessuno è in grado di garantirvi i risultati che otterrete perché, per fortuna, dipendono da voi!
Detto questo, ci sono una serie di garanzie che mi sento di poter dare sull’efficacia dei contenuti di questo corso:

  • Follow Up. A distanza di circa 3 settimane dal corso, tutti gli allievi partecipano ad un evento a sorpresa della durata di mezza giornata. In questa occasione, divertente ed emozionante, si ha l’opportunità di mettere in pratica i principi imparati al corso… 🙂
  • Assistenza via mail. Di solito le difficoltà non si incontrano durante i giorni di corso, ma quando in seguito ci si trova da soli ad applicare nella vita quotidiana le cose imparate. Per questo motivo, per 3 settimane dal termine del corso, riceverete il Tutoring on line, una mail periodica fatta di spiegazioni ed esercizi, che di volta in volta vi aiuta a concentrarvi sui diversi temi affrontati durante il corso e vi aiuta a prepararvi in vista dell’evento a sorpresa del follow up 🙂
  • Coaching personali. Su richiesta, al termine del corso, potete usufruire di 3 appuntamenti di coaching individuali con me, per individuare il modo migliore di mettere in pratica le strategie comunicative apprese in situazioni personali e professionali specifiche. Tutto questo ad un prezzo speciale.
  • Rifrequenza gratuita. Ogni allievo ha la possibilità di rifrequentare gratuitamente, per ripasso o per puro divertimento 🙂 , ogni edizione dello stesso corso ovunque tenuta.
  • Soddisfatti o rimborsati. Questa è la classica clausola da televendita: vedo un elettrodomestico in tv che sembra bello. Lo compro sulla fiducia e poi ho 10 giorni di tempo per provarlo. Se non sono soddisfatto, lo restituisco e mi rimborsano.
    Ecco, io applico lo stesso principio sui miei corsi di formazione. Voi vi iscrivete, frequentate la prima metà del corso (che solitamente scade il sabato sera) e se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, io da contratto vi restituisco la cifra che avete speso. Più di così… 🙂
    Con una certa soddisfazione posso affermare che, in anni di lavoro e decine di corsi come questo, nessuno ha mai usato questa clausola.

Contattatemi pure per capire meglio come usufruire di queste garanzie.

Come, dove, quando? A quale prezzo?

Per venire incontro alle esigenze di tempo dei partecipanti, i corsi LDS sono solitamente organizzati in un week end con formula “full immersion” (dal sabato mattina fino alla domenica sera).
Lavorando come libero professionista anche con altri enti e aziende, posso permettermi di mantenere i prezzi dei miei corsi tra i più bassi del mercato.
In ogni caso gli orari, la sede ed il prezzo possono variare leggermente in funzione di chi organizza l’evento.
Consultate le date indicate qui sotto e il calendario completo dei miei corsi, contattatemi per conoscere senza impegno i dettagli del prossimo corso in programma o iscrivetevi attraverso l’apposito form.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato questo corso prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

4 risposte a ConTatto

  1. faber dice:

    Ascoltare e capire: spesso crediamo di esserne capaci ma non è così 🙂
    Ci sono tanti piccoli dettagli ed aspetti che tralasciamo, o non consideriamo… particolari che invece sono in grado di fare la differenza.
    Luca li conosce e sa come insegnarli in maniera semplice, creativa e coinvolgente.

  2. Giordano dice:

    Mesi fa ho partecipato ad uno dei corsi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’infinità di piccoli utili insegnamenti che ne ho ricavato.

    Nell’ambito professionale, ritengo di aver acquisito grazie al corso una maggior capacità nel rapportarmi con i colleghi e credo, in generale, di essere migliorato sia nel parlare sia nell’ascoltare; nella sfera personale, ho maggior consapevoletta di me stesso: una grande iniezione di fiducia!

    Infine, consiglio caldamente Luca come tutor: è il giusto mix di competenza, empatia ed allegria che rende corsi del genere accattivanti da seguire.

  3. francesca santoro dice:

    Dire che mi è servito tantissimo nella vita professionale e personale questo corso sarebbe dire poco! Più che imparare si scopre, piu che eseguire consigli si vivono esperienze. Il mio autocontrollo di oggi nel gestire le relazioni interpersonali deve molto a questo corso e al bravissimo Luca! Consigliatissimo.

  4. Diego dice:

    Il corso di formazione che ho frequentato e che è stato tenuto da Luca mi piaciuto molto e soprattutto mi è stato molto utile in quanto mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti che a volte consideriamo scontati ma che in realtà trascuriamo.

    I principale insegnamento che ne ho tratto è che dobbiamo cercare sempre di instaurare un rapporto di fiducia e un clima piacevole con i nostri interlocutori (soprattutto in un ambiente lavorativo). Un’affermazione scontata che però nella maggior parte dei casi non viene attuata, o perchè non si riflette o per altri mille motivi.

    Dopo il corso ho cercato di fare più attenzione ad alcuni aspetti del mio carattere e credo di aver migliorato il mio approccio con le persone e soprattutto con i colleghi in ufficio.

    Credo che il segreto di questi corsi non sia tanto imparare qualcosa di nuovo, ma piuttosto imparare a sapersi gestire meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *