ProMemoria

Quando parliamo di apprendimento accademico, solitamente pensiamo ad un processo composto da 3 fasi consecutive:
1. lettura (o visione, o ascolto)
2. comprensione
3. ricordo
Non avendo un metodo realmente efficace per ricordare le informazioni, la maggior parte di noi tende a concentrare le proprie energie nella terza fase.
Pur passando ore a leggere e ripetere, il nostro ricordo risulta spesso incompleto e vacillante, generando in noi frustrazione per il tempo perso e ansia in vista della prestazione (l’esame per lo studente o il discorso in pubblico per il professionista).
Attraverso il corso ProMemoria imparerete a memorizzare facilmente e velocemente qualsiasi tipo di informazione (vocaboli stranieri, informazioni numeriche, testi e concetti, ecc), rendendo il vostro ricordo solido e duraturo nel tempo.
Inoltre, attraverso preziosi strumenti di sintesi come le mappe creative, riuscirete a organizzare e quindi comprendere meglio anche i concetti più complessi e articolati.
L’utilizzo di questi innovativi strumenti vi permetterà di risparmiare tempo nello studio e di rimanere più rilassati durante l’esposizione.
Così potrete impiegare Il tempo guadagnato per approfondire meglio alcuni concetti o per coltivare le vostre passioni… 🙂

ProMemoria

A chi è rivolto questo corso?

ProMemoria è rivolto agli studenti di qualsiasi ordine e grado, dalle scuole superiori alle specializzazioni universitarie. Sia a quelli che sono già bravi, per ottenere gli stessi risultati con minor tempo e fatica, sia a quelli che possono migliorare, al fine di trovare nuova motivazione.
Inoltre questo corso è utilissimo a chi, per lavoro o passione, a qualunque età, ha bisogno o voglia di imparare cose nuove.
Contattatemi pure per sapere se questo corso fa proprio al caso vostro.

Qual è il programma del corso?

Al corso ProMemoria imparerete:

  • L’influenza dell’atteggiamento mentale sull’apprendimento
  • Come usare il Respiro per ottenere più concentrazione durante lo studio e più rilassamento durante l’esposizione
  • Lo schedario mentale e le sue applicazioni
  • Come memorizzare velocemente immagini, terminologie scientifiche, numeri, articoli di codice, date, formule, vocaboli stranieri, nomi e visi di persone
  • Come leggere, capire, sintetizzare e memorizzare testi e concetti
  • Come ricordare nel tempo le informazioni memorizzate
  • Come ottimizzare i tempi nella pianificazione dello studio
  • Le mappe creative
  • Come applicare nella pratica i concetti imparati

Contattatemi pure per conoscere i dettagli del programma.

Chi mi garantisce…?

…che anche io otterrò risultati dal corso? E se proprio su di me queste cose non funzionano?
Nessuno è in grado di garantirvi i risultati che otterrete perché, per fortuna, dipendono da voi!
Detto questo, ci sono una serie di garanzie che mi sento di poter dare sull’efficacia dei contenuti di questo corso:

  • Follow Up. A distanza di circa 3 settimane dal corso, tutti gli allievi partecipano con amici e parenti alle Olimpiadi della Memoria, mezza giornata di giochi che prevedono l’utilizzo della memoria, con tanto di classifica e premiazione finale. Se non fossi sicuro che vinceranno gli allievi del corso credete che la organizzerei? 🙂
  • Assistenza via mail. Di solito le difficoltà non si incontrano durante i giorni di corso, ma quando in seguito ci si trova da soli ad applicare nella vita quotidiana le cose imparate. Per questo motivo, per 3 settimane dal termine del corso, riceverete il Tutoring on line, una mail periodica fatta di spiegazioni ed esercizi, che vi aiuta ad applicare le tecniche di memoria e vi allena in vista delle Olimpiadi 🙂
  • Coaching personali. Su richiesta, al termine del corso, potete usufruire di 3 appuntamenti di coaching individuali con me, portando i testi e le informazioni che dovete memorizzare, per individuare insieme le strategie più efficaci ed efficienti utili al raggiungimento dei vostri obiettivi. Tutto questo ad un prezzo speciale.
  • Rifrequenza gratuita. Ogni allievo ha la possibilità di rifrequentare gratuitamente, per ripasso o per puro divertimento 🙂 , ogni edizione dello stesso corso ovunque tenuta.
  • Soddisfatti o rimborsati. Questa è la classica clausola da televendita: vedo un elettrodomestico in tv che sembra bello. Lo compro sulla fiducia e poi ho 10 giorni di tempo per provarlo. Se non sono soddisfatto, lo restituisco e mi rimborsano.
    Ecco, io applico lo stesso principio sui miei corsi di formazione. Voi vi iscrivete, frequentate la prima metà del corso (che solitamente scade il sabato sera) e se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, io da contratto vi restituisco la cifra che avete speso. Più di così… 🙂
    Con una certa soddisfazione posso affermare che, in anni di lavoro e decine di corsi come questo, nessuno ha mai usato questa clausola.

Contattatemi pure per capire meglio come usufruire di queste garanzie.

Come, dove, quando? A quale prezzo?

Per venire incontro alle esigenze di tempo dei partecipanti, i corsi LDS sono solitamente organizzati in un week end con formula “full immersion” (dal sabato mattina fino alla domenica sera).
Lavorando come libero professionista anche con altri enti e aziende, posso permettermi di mantenere i prezzi dei miei corsi tra i più bassi del mercato.
In ogni caso gli orari, la sede ed il prezzo possono variare leggermente in funzione di chi organizza l’evento.
Consultate le date indicate qui sotto e il calendario completo dei miei corsi, contattatemi per conoscere senza impegno i dettagli del prossimo corso in programma o iscrivetevi attraverso l’apposito form.

TESTIMONIANZE

Al di là di tutte le belle parole che posso spendere io, penso che sia molto più eloquente leggere le esperienze di chi ha frequentato questo corso prima di voi. Non credete a me, CREDETE A LORO! 🙂

5 risposte a ProMemoria

  1. Rosy dice:

    Ho frequentato il corso di tecniche di memoria e apprendimento lo scorso week end all’interno di un percorso di studi, e mi ha aperto un mondo!! La nostra mente è capace di fare cose che normalmente reputiamo impossibili se gli forniamo gli strumenti giusti per farlo, ebbene questo corso li fornisce alla grande!!!
    Le lezioni sono interattive e divertenti e Luca è un bravo insegnante.
    Unico rimpianto…non avere fatto questo PerCorso prima! Sarebbe stato molto più semplice studiare e forse, anzi sicuramente, ricorderei molte più cose delle materie studiate e degli esami sostenuti!

  2. Sonia dice:

    Ho frequentato il corso, che dire sbalorditivo non credevo che la mia mente è così creativa, questo corso funziona davvero, poi il docente spiega molto bene e grazie anche a lui che oggi esercitandomi ancora ho fatto 20/20.AH è vero non sapete cosa significa 20/20 bhe perché non informarsi…. Vi lascio con un saluto diverso. 6!!grazie Luca. Sei una forza della natura.

  3. Cristina dice:

    Anzitutto ringrazio Luca e me stessa per aver partecipato al suo corso. La premessa non è delle migliori, ma vi invito a leggere il mio commento fino alla fine. Per NON passione, fin dai tempi della scuola, ho sempre detestato STUDIARE nozioni a MEMORIA ( anche se crescendo ho compreso l’utilità del memorizzare determinate informazioni tipo: numeri di telefono, codice fiscale, codice bancomat ecc..) e quindi con un rifiuto come base, è ovvio che memorizzare diventava dispendioso e spesso con risultati scarsi se non deludenti.
    Bene, Adesso non è più così. Ho frequentato il corso di Luca e ho scoperto con mia grande sorpresa che memorizzare una gran quantità di informazioni + IMPARARE A MEMORIA di qualunque cosa si tratti, non solo è FACILISSIMO ma è anche DIVERTENTE!
    Si divertente e creativo, grazie a Luca per come si pone e come spiega il metodo e grazie anche all’applicazione del metodo stesso.
    320 640 56

  4. fiorella dice:

    Un grande ringraziamento!
    Dopo il corso di memoria e apprendimento, si è formato un gruppo affiatato, senza competizione e rivalità, insieme arriveremo a risultati concreti, facendo cose che prima credevamo non possibili…
    senza il tuo intervento non sarebbe stato possibile…
    grazie
    Fiore

  5. marta dice:

    Ho frequentato il corso di tecniche di memoria presso la scuola di naturopatia Accademia Sol di Gallarate. L’ho trovato molto utile e divertente. Ho scoperto un nuovo modo per ottimizzare il tempo da dedicare allo studio rendendolo più divertente. Grazie Luca per averci insegnato questi “trucchi” e di averci coinvolto con la tua simpatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *